Elena Vignoli
La mia prima forma di comunicazione è stata il disegno e non le parole. Il disegno è stato qualcosa di istintivo per lei portandola a disegnare ovunque.
Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Ravenna in Pittura nel 2007, negli anni trascorsi conosco e mi innamoro anche del teatro.
Nella pittura mi sento come una spadaccina: con il pennello, mi muovo liberamente come se l'espressione non sia soltanto il risultato finale ma anche il gesto. E mi sento molto legata al colore come se fosse qualcosa di concreto, di materiale così come intendo esprimere fantasie come qualcosa che è presente nella realtà.
Nel 2010 poi ho realizzato dei video caricati sul mio canale Youtube dove io do voce ai miei quadri. Li faccio parlare come se lo facessero loro stessi. L'ho sentito come un obiettivo ovvero dare spazio alle diversi voci che sono presenti, soprattutto a quelle silenziose.
Invece nel teatro ho riscoperto un gioco che facevo da bambina ovvero inventare storie e recitarle interpretando tutti i personaggi cambiando a loro le voci.