ANTONELLA ARESTA
ARTISTA
FOTOGRAFA AEREA e di LIVEmusic
Acquisizione delle tecniche pittoriche, Disegno a matita,con carboncino,dipingere con colori ad Olio o a tempera,acquisizione dei vari metodi della rappresentazione tramite la copia oggettiva di immagini corrette e vivaci, riprese da calchi in gesso e dal modello vivente, dall’utilizzo del computer, dai programmi più vicini alle costruzioni grafico- pittoriche, oltre alla fotografia, alla video-art e computer-art e sperimentazione di metodologie operative attinenti alla progettazione. Acquisizione del linguaggio teatrale,in corsi approppiati con Caterina Firinu, con Paola Martelli. Lavoro sul linguaggio,la voce,il gesto psicologico,il centro motore,la fantasia,il rilassamento dell’ attore teatrale. Acquisizione controllo diaframma e tonalità di voce con lezioni di canto di Daniela Cera. Recitazione cinematografica con il regista Alessandro Piva. Grazie alla vincita di un Contest fotografico,calca il set di FAUSTO BRIZZi in " Notte prima degli esami oggi "come stagista.
L'esperienza più forte è l incontro con il più famoso direttore della fotografia VITTORIO STORARO, che segna profondamente l artista, un momento di isolamento e perdizione con il vero significato dei colori, un impatto con l educazione visiva congiunto dalla teoria del maestro.
Organizza diverse mostre di quadri e foto, i suoi temi Pop Art e Absolut. Collabora con diversi artisti dividendosi tra Roma, Milano e Firenze. Organizza feste artistiche con vari artisti pugliesi e non,concentrati in una varietà di temi.Partecipa a diverse estemporanee, tra cui “vetrine animate”.Perfeziona la sua conoscenza visiva e artistica con vari corsi di fotografia, si specializza in FOTOGRAFIA AEREA; affianca diversi piloti per lavori Aerei aziendali e panoramici.
L'artista si dedica particolarmente alla fotografia MUSICALE, studiando con SImone Cecchetti, l occhio italiano dei grandi Musicisti,impara, oltre a fotografare perfettamente un live , a curare l immagine delle singole figure di un gruppo musicale. Fotografa diversi concerti , U2, Chris Coleman, Dave Wackel, Lenny Kravitz, Fabrizio bosso e tanti altri; decide di
realizzare una personale con i migliori scatti dei LIve e non, il MUSICLIFE, già alla seconda edizione.