HELP
L'ARCHIVIO GIOVANI ARTISTI ITALIANI
La banca dati online dei Giovani Artisti Italiani è dedicata alla giovane scena artistica italiana.
Contiene le schede di creativi emergenti, tra i 18 e i 35 anni di età, che operano con obiettivi professionali nelle diverse discipline artistiche e che si sono iscritti direttamente all’archivio virtuale del GAI pubblicando una selezione di informazioni e immagini personali.
La galleria viene aggiornata dagli iscritti stessi che compilano il proprio profilo virtuale evidenziando le principali esperienze e condividendo alcuni lavori.
Gli artisti che nel corso degli anni hanno partecipato a iniziative, concorsi, manifestazioni organizzate dal GAI a livello nazionale o presso le sedi territoriali dell’Associazione, sono presenti con il bollino di identificazione “selezionato GAI”.
Una vetrina sull’arte contemporanea con lo spirito di una community in cui le “amicizie” suggeriscono apprezzamenti e affinità artistiche, i voti incuriosiscono, i commenti approfondiscono le impressioni e creano un dibattito, le ricerche artistiche più interessanti possono essere approfondite direttamente con gli autori.
ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI ONLINE
L'iscrizione è gratuita ma è concessa ad artisti tra i 18 e i 35 anni di età.
Per iscriversi basta compilare il seguente modulo
La banca dati ha lo scopo di aiutare e promuovere i giovani artisti italiani, quindi anche se non tutti i campi sono obbligatori ti consigliamo di inserire più informazioni possibile su di te e sul tuo lavoro. Un profilo completo aiuterà gli altri iscritti a conoscerti meglio e gli addetti ai lavori a valutarti.
CONSULTAZIONE DELLA BANCA DATI ONLINE
La consultazione è accessibile a chiunque quindi non caricare opere o materiali che non vuoi diffondere o di cui non ne possiedi i pieni diritti.
E' possibile consultare la banca dati tramite il motore di ricerca effettuando ricerche per nome, per settore artistico o per provincia.
Pubblichiamo costantemente una lista aggiornata degli ultimi iscritti così come l'elenco completo.
Infine in Home Page pubblichiamo a rotazione una scelta di profili d'artista e diamo ampia visibilità ad un'artista nella rubrica L'Artista del Mese.