Alarm Art

Circo Contemporaneo
Arti Visive
Scrittura
Video & Sound Art
Alarm
Art
Città
Naples
Nome del gruppo
Alarmart
Nazione di nascita
Italy
Provincia
Napoli
Età
30
Profilo

L'ho incontrata una sera: una macchia più chiara, sotto le stelle ambigue, nella foschia d'estate. Era intorno il sentore di queste colline, più profondo dell'ombra, e d'un tratto suonò, come uscisse da queste colline, una voce più netta, e aspra insieme, una voce di tempi perduti.

Posso dirti, amore, che non mi sono mai svegliato con una donna mia al fianco, che chi ho amato non mi ha mai preso sul serio, e che ignoro lo sguardo di riconoscenza che una donna rivolge a un uomo? E ricordarti che, per via del lavoro che ho fatto, ho avuto i nervi sempre tesi, e la fantasia pronta e precisa, e il gusto delle confidenze altrui? E che sono al mondo da quarantadue anni? Non si può bruciare la candela dalle due parti – nel mio caso l'ho bruciata da una parte sola e la cenere sono i libri che ho scritto.

Tutto questo te lo dico non per impietosirti – so che cosa vale la pietà, in questi casi – ma per chiarezza, perché tu non creda che quando avevo il broncio lo facessi per sport o per rendermi interessante. Sono ormai di là dalla politica. L'amore è come la grazia di Dio – l'astuzia non serve. Quanto a me, ti voglio bene, Pierina, ti voglio un falò di bene. Chiamiamolo l'ultimo guizzo della candela. Non so se ci vedremo ancora. Io lo vorrei – in fondo non voglio che questo – ma mi chiedo sovente che cosa ti consiglierei se fossi tuo fratello. Purtroppo non lo sono. Alarmart Amore.