Alessandro Maggiulli

Arti Visive
Computer & Digital Art
Design
Fotografia
Arte Pubblica
Altro
Scrittura
Alessandro
Maggiulli
Città
Poggiardo
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Lecce
Età
36
Profilo

Alessandro Maggiulli, vive e lavora a Poggiardo.Frequenta l'istituto statale d'arte "Nino della Notte" a Poggiardo e successivamente si iscrive al corso di decorazione all'accademia di belle arti di Lecce, si laurea con la votazione di 108/110 nel marzo 2012, con la tesi che ha per titolo "Antichi e moderni stili delle masserie salentine".Con la mia tesi "Antichi e moderni stili delle masserie salentine" non ho fatto altro che mettere in risalto quello che è il discorso di Masseria, essendo salentino, la masseria è parte di noi e della nostra storia...indichiamo quelle forme d'insediamento nella campagna, anche quando si tratta di un semplice fabbricato provvisto di qualche recinto per animali.Ho realizzato un modellino di una masseria esistente ma completamente inventata, con il siporex, rispettando quelli che sono i parametri e gli standard dell'architettura rurale...Egli tutt'ora è alla ricerca di uno stile, anche se lo stile predominante finora è il realismo e viene appassionato da tutto ciò che mette in gioco la sua creatività, un amante delle sfide.Frequenta laboratori locali di restauro e scultura.    

Nel biennio 2007-2009: Espone presso le manifatture Knos a Lecce ,con il prof. Nannicola , esponendo lavori aventi come tema l'acqua.

Estate 2009: Collabora col prof. Nannicola , alla decorazione del palcoscenico del Locomotive Jazz Festival, a Sogliano Cavour (LE).

2009/2010: Espone presso le officine Cantelmo a Lecce, alcuni suoi lavori , aventi come tema , la moda tribale.

Agosto 2011: Espone alcuni lavori di cui quadri e sculture alla 1° edizione della NOTTE BIANCA a Poggiardo.

Settembre 2011 : Espone presso il palazzo della cultura a Poggiardo.

Agosto 2012: Espone alcuni lavori di cui quadri e sculture alla 2° edizione della NOTTE BIANCA a Poggiardo.