Antonella Vigorito
Sin da piccola mostra un interesse per l'arte, in particolare per la pittura.
Frequenta l'Istituto d'arte "Sacro Cuore" di Cerignola, sperimentando con passione le varie tecniche e dedicandosi nel corso degli anni a mostre collettive e private, eventi culturali dedicati alla poesia, pittura dal vivo, vernissage, body-painting, teatro, estemporanee, concorsi Nazionali e internazionali, tra cui parte dei vincitori del concorso Nazionale per il Calendario 2017 Angelo Affinita Onlus. Partecipa alla collettiva della Biennale d'arte W.A.B. Women Art Bra, creatività al femminile di Bra (CN) nel marzo 2018 e ammessa alla Biennale del Tirreno dall' associazione Artetra. Nel 2019 partecipa al Contest Internazionale d'arte ''La Paura come Arte'' all' Asylum Fantastic Fest di Valmontone ( Roma) dove viene selezionata.
Lo stesso vale per il Decimo Premio Leonardo 2019 e ha donato in Beneficienza una sua opera per Trenta Ore per la Vita e AISM tramite l' Associazione Artetra.
Collabora per progetti espositivi con la curatrice Romina Sangiovanni presso OnArt Gallery di Firenze.
Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Bari, dove si laurea nel luglio 2017.
Nel 2019 ha conseguito un Master in Management dei Beni Culturali e un Master in Didattica Museale e percorsi tattili presso la scuola Artedata di Matera.
Il suo operato è continua ricerca, spiritualità ed energia.