Antonio Galantino
lasse 1992, mi chiamo Antonio Galantino, Art Creative Director (freelance) e docente di grafica e comunicazione.
Creatività è la parola che contraddistingue la mia vita. Dopo un’infanzia passata a creare oggetti, inventare, sognare, colorare, dare vita e forma alla pura immaginazione, inizio il mio percorso professionale presso l’Istituto I.P.S.S.P. “G. Colasanto” di Andria (BT). La passione e il talento hanno preso forma, infatti dopo un esame di maturità su Harry Potter mi iscrivo nel 2011 presso l’Accademia di belle arti “SantaGiulia” a Brescia al corso di grafica e specializzandomi poi in grafica e comunicazione.
L’amore per la creatività ha cominciato ad essere una costante nella mia vita basata sulla passione e sul lavoro. Il sogno è una seconda costante della mia vita. Sogno e continuerò a sognare, perché credo che questa sia la giusta chiave di lettura della mia creatività. Mi piace il caso e i punti in comune, poiché non fanno altro che alimentare l’interesse e la curiosità supportati sempre dalla grande capacità di sognare. Infatti se ci dovesse essere una tassa sui sogni sarò costretto a chiedere finanziamenti alle banche.
Amo la progettazione e lo sviluppo, utilizzando: FANTASIA, IMMAGINAZIONE e CREATIVITÀ; portando ciascun caso al successo. La cura e l’assistenza del cliente rappresentano un fattore fondamentale per poter progettare un lavoro di alto livello. Una delle mie caratteristiche è quella di vedere le cose con occhi diversi in modo da poter costruire un qualcosa di nuovo ed unico.