Antonio Trimarchi
Non sono e ne mi ritengo un fotografo, piuttosto mi sento uno che osserva. Cerco di impressionare frammenti di realtà e particolari che sono straordinari nella loro bellezza, cerco di immortarale quello che il movimento non ci permette di osservare. E' difficile e non sono troppo convinto di riuscirci, ma quel click mi da come l'impressione che quell'istante, che mai più si ripeterà è ormai catturato, la foto la vedo così come fuga dal tempo e rifugio nel particolare, dinamismo statico e immortale.
Esperienze e esposizioni:
2011 Enna esposizione fotografica “Puddinghe photostorming” presso cafè letterario AL KENISA
2012 Palermo esposizione fotografica presso New Art.
05/02/2012 Giornale di Sicilia un articolo si dedica alla mostra presso il New Art in Palermo
2012 Palermo Esposizione fotografica “social views of the city” presso Ai Chiavettieri
2012 Roma Selezionato per la annuale Rassegna Artistica Internazionale “Incantarti” presso Domus Talenti. Intervistato in occasione della mostra dagli organizzatori, video pubblicato sul sito www.artistintheworld..it
2012 Genova Partecipa al photo-contest “io pretendo dignità” indetto da Amnesty International ottenendo il secondo posto premio pubblico.
2012 Altavilla (PA) estemporanea fotografica in collaborazione con Associazione culturale Tea(l)tro in occasione della presentazione del libro “Pornozeus” di Vincenzo Sacco novantacento editore.