Marco-Augusto Basso
Marco-Augusto Basso è ricercatore, artista e performer italiano attivo tra Genova, Milano e Venezia. il suo interesse è stimolato dall'analisi delle implicazioni sociali tra i linguaggi; la sua pratica coinvolge la performance come dispositivo per affrontare le dimensioni narrative dell'immaginario poetico e modella strategicamente la drammaturgia. Appassionato di tutti i tipi di linguaggi, lavora soprattutto su progetto - senza medium specifici e spesso collabora con altr* come assistente coreografo, trainer, compositore.
È uno dei fondatori di Palazzo Bronzo, artist-run e galleria a Genova. Il suo primo libro "Lemmario" è stato pubblicato da Ipercubo Publishing grazie a un premio assegnato dal Senato dello IUAV di Venezia. Attualmente è residente presso l'Istituto Italiano di Cultura di Vienna.
Le sue opere sono apparse ad Artissima (IT), Billytown (NL), Bunker Torino (IT), Casa Flash Art (IT), Cinema Galleggiante (IT), Cosmo (IT), Fondazione Pini (IT), GAM Torino (IT), Nest ruimte voor kunst (NL), Palazzo Ducale di Genova (IT), Fondazione Peggy Guggenheim (IT), Pinksummer Contemporary Art (IT), Spazio Punch (IT).
cv e contatti - https://drive.google.com/file/d/1KJ_pVJ9FHCXDKnMx99q5vJdms9djHXij/view
ph.courtesy Jacopo Benassi