Ilian Nicolas Bondi
Mi presento! Ilian Nicolas Bondi, piacere!
Sono nato in Bulgaria Giovedì 12 Giugno del 2003 e sono in Italia dal giorno Venerdì 9 Febbraio del 2007. Come mai? Sono stato adottato da una famiglia Italiana e viviamo attualmente a Pavullo nel Frignano, un paese montuoso in provincia di Modena.
Mi sono diplomato il giorno Mercoledì 6 Luglio del 2022 al Liceo delle Scienze Umane dell'Istituto Superiore Cavazzi Sorbelli, a Pavullo.
Dal 2019, all'età di 16 anni, mi interesso di Arte Digitale e Fotografia. Precisamente di quel mondo artistico che si basa meno sui concetti mentali e matematici e si concentra su quelli emotivi. Arte è bisogno di esprimersi. Ma senza un sentimento, che sia rabbia, felicità o amore, come si può volere tutto questo? Non si può. Sto male nella vita, mi innamoro, urlo, provo gelosia e invidia, emano dolcezza... Ok, ma i fatti? Come rielaborare tutte queste emozioni in soggetti materiali che posso toccare vedere e rivedere all'infinito? Attraverso il "click" della macchina fotografica a un possibile individuo, oggetto, soggetto, riformulato digitalmente attraverso software tecnologici che permettono similmente di elaborare visivamente i sentimenti che si sono provati nell'entrare in contatto con esso o essi.
Dal Settembre 2022 mi sono iscritto alla Scuola Privata AC Factory di Fotografia (corso biennale), il cui Direttore è Paolo Gualdi, Fotografo - Scenografo - Art Director.
X: "Motti ne hai?"
ILYclick: "Sono perché Siamo" Penso che tu possa imparare dall'altro, tanto quanto l'altro possa imparare da te tanti particolari che nella loro diversità sfociano nella grande comunanza emotiva culturale e sociale.