Marco Borsotto

Altro
Architettura
Arti Visive
Design
Marco
Borsotto
Città
Bernezzo
Nome del gruppo
Studio Borsotto Architettura
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Cuneo
Età
26
Profilo

L’architetto Marco Borsotto ha studiato Architettura presso il Politecnico di Torino, dove ha conseguito la laurea magistrale in Architettura per il Progetto Sostenibile nel 2022, ottenendo il punteggio di 110 con lode e una segnalazione della tesi come meritevole. La sua tesi, intitolata “Ex Cotton Mill Pirinoli of Boves. Redevelopment project of an industrial heritage in Cuneo area”, si è concentrata sulla riqualificazione del patrimonio industriale, esplorando il recupero dell’ex Cotonificio Pirinoli attraverso un progetto di riuso culturale e creativo, volto a restituire valore al sito e alla comunità.

Abilitato alla libera professione, Marco Borsotto ha acquisito esperienza sia come libero professionista sia come collaboratore presso studi di architettura di prestigio e in uffici pubblici, acquisendo competenze in edilizia privatistica e pubblica. Specializzato in progetti complessi, si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione del patrimonio edilizio.

La sua passione per l’architettura lo guida nell’affrontare ogni progetto con entusiasmo e dedizione, sempre alla ricerca di soluzioni innovative che coniughino funzionalità e qualità architettonica.