Celeste De Lisi

Pop/rock/black/world Music
Celeste
De Lisi
Città
Palermo
Nome del gruppo
Celo
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Palermo
Età
31
Profilo

Celo, Celeste De Lisi, cantautrice Soul e R&B made in Palermo, inizia a studiare canto nel 2006, all’età di 13 anni. Sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Infatti, grazie alla sua passione per l’arte del performing, nel 2014, attira l'attenzione del programma televisivo Italia's Got Talent, grazie allo spettacolo coreografico di cupsong eseguito col quartetto corale/polifonico “CUPido”, passando alle semifinali con i 4 Sì della giuria.

Nel 2019 inizia un percorso formativo dove incontra il maestro di canto Fulvio Tomaino e il cantautore Jacopo Ratini, in veste di insegnante di songwriting, grazie ai quali affina la sua personalità artistica e dà vita ad un nuovo progetto che la porterà tra il 2020 e 2021 all’uscita dei suoi primi singoli da indipendente.

Nel 2022 entra a far parte dell’etichetta discografica “Lo Stato Dell’Arte” con cui fa uscire il primo singolo intitolato “VHS” , in rotazione per un mese su Radio2 Indie e partecipa a festival e manifestazioni di rilievo come il Palermo Festival, grazie al quale si è esibita sul celebre palco dello Stadio Comunale “Renzo Barbera”, durante la commemorazione per il trentennale di Giovanni Falcone alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sul palco de “I Candelai” storico club Palermitano per il Sicily Music Conference.

Nell’Agosto 2022, calca il palco dell’Averna Spazio Open per l’apertura del concerto di Margherita Vicario, insieme a Big Mama.

Inaugura il 2023 con l’uscita del suo nuovo singolo “Terra Mia” un brano che pone l’attenzione su un tema che al giorno d’oggi pare essere una piaga della società: essere costretti andare via dalla propria terra.

In aprile esce con un altro singolo intitolato “EgoSOStenibile”, con note soul e R&B, volto alla sensibilizzazione nei confronti sostenibilità e alla cura del nostro pianeta.

La musica di Celo ha l’obiettivo di “far vivere l’R&B anche in Italia, raccontando storie di vita comune, in cui ogni ascoltatore possa rispecchiarsi e percepire le cosiddette “good vibes”.