Sara Francesca Hillebrand

Arti Visive
Teatro
Sara Francesca
Hillebrand
Città
Noci
Nazione di nascita
Germania
Provincia
Bari
Età
34
Profilo

Sociologa e Arte Terapeuta Psicodinamica formatasi presso la scuola Art Therapy Italiana COOP.. Conduttrice di percorsi di Arte Terapia in contesti clinici, educativi, dell'accoglienza. Ideatrice di progetti che tengono insieme il processo creativo, la crescita personale e il rapporto con l'ambiente naturale, per facilitare un'esperienza di profonda empatia tra le diverse forme di vita.

Nata e cresciuta in Germania, si è poi messa su un lungo cammino di ricerca verso un luogo in cui stare che finalmente ha incontrato nella campagne dell'entroterra pugliese. Qui si dedica alla cura del proprio nucleo autentico e creativo e si propone per sostenere quello altrui, grazie all'utilizzo del movimento e dei materiali artistici in un contesto accogliente.

La sua ricerca artistica parte dal corpo e arriva ai materiali artistici. In particolare è alimentata dall'esperienza di lavoro arte terapico con gli altri e con sé stessa. I suoi metodi espressivi spaziano dal teatro fisico, alla pittura acrilica, al collage, passando al ricamo fino alla stampa artigianale. Ogni metodo espressivo è collegato dall'attenzione per la matericità e dall'intenzione di dare forma a vissuti fisici e relazionali.

Ha partecipato alla mostra collettiva "Identità Mediterranea" curata da Mauro Maurizio Palumbo  (La Bottega, Conversano).