David Muraro
Una terapia, una medicina per anima e corpo, una meditazione profonda che mi riporta al presente.
Per riflettere.
Sacralità del momento, irrefrenabile pulsione e desiderio di sfogo mi portano a brandire il pennello, intingerlo in un nero di perplessità e cominciare un nuovo lavoro, dove luci e ombre combattono, si accavallano, si mescolano e danno vita alla carta.
Tutto diventa vivo e reale, tutto vibra di energia, lame di luce e voragini d'ombra.
Totalità.
Rovine, oggetti abbandonati o dimenticati, paesaggi sinistri...
...Il lascito dei SAPIENS.
Non esiste l'uomo in questa pittura, è scomparso, non domina più questo mondo.
Solo VEGETAZIONE, erbe, piante e fiori che, con fare famelico, divorano e inghiottono tutto ciò che a suo tempo era soggetto alla volontà dell'essere umano.
NON più.
La NATURA si è risvegliata, è tornata, si impossessa violentemente del paesaggio antropico tra i sassi e di ciò che in passato le è stato tolto malamente e senza rispetto.
Tutto ora rivive, in silenzio, tra ruderi e abbandono. Calma. Serenità. SILENZIO.
Sono Davide Muraro, in Arte David Bolf o più semplicemente DAVID.
Pittore ed artista visuale classe 1998, ho frequentato il Liceo Artistico "A. Martini" della città di Schio ed ora, in privato, realizzo quadri ad acquerello e gouache neri a tematica urbex, archeologia industriale e paesaggio urbano degradato.
Non è fatiscenza, è solamente la mia visione del mondo, oramai consumato dall'incuria dell'uomo e di una natura sempre più ribelle e desiderosa di riprendersi ciò che è sempre stato proprio.
David