Anastasiia Novytska
Mi chiamo Anastasiia Novitska. Sono nata in Ucraina. Ho avuto la passione per il disegno fin da bambina. Ero sempre alla ricerca di me stessa. Non mi interessava ascoltare le lezioni, così disegnavo schizzi sui miei quaderni. Nel 2014 ho iniziato a studiare pittura ad olio alla Galleria d'arte di Kyiv, dove ho disegnato i miei primi quadri.
Nel 2015 mi sono trasferita in Polonia, dove mi sono dedicata interamente all'arte. Ho studiato arte contemporanea e ho conosciuto artisti locali. Durante questo periodo, ho scoperto nuove tecniche di pittura. Ho aperto il mio proprio café a Cracovia, uno dei primi posti dove sono stati esposti i miei quadri.
Nel 2022 mi sono trasferita a Genova, in Italia. Ciò ha influenzato notevolmente i miei quadri, ho imparato a trasmettere la sensazione di essere vicino al mare. I miei tramonti sono diventati più sensuali e luminosi. Amo sperimentare, osservare, scoprire nuovi aspetti delle cose familiari. Sono costantemente alla ricerca di me stessa, del mio posto in questo mondo. Le parole semplici non possono trasmettere tutte le sfumature delle emozioni e delle esperienze. L'arte per me è un modo per trasferire i sentimenti. È ciò che ci unisce e porta la comunicazione al livello successivo - il livello emotivo.