Esteban Pavez
Cantautore, compositore e polistrumentista Cileno che grazie alla sua esperienza e creatività, decide di unire alla sua musica il folclore autoctono della Sudamerica e diverse parti del mondo, creando cosi, sul palco un "mestizaje musicale". Grazie alla esperienza maturata in diversi paesi fra Latino America ed Europa, possiamo dire che Esteban e un pioniere della cultura, folclore e tradizione che circondano la "World Music".
2022:>> Realizzazione di nuovo materiale audiovisivo, preso lo Studio "Saudade" (Barcellona).
2021 >> Tour " E.P.E" realizzato in, Italia, Svezia, Spagna.
2020: >> Realizzazione del singolo Tu Bella del progetto musicale Migrària (duo italo-cileno) si esibisce in concerti in Brasile, Portogallo e Italia. >> Partecipazione come cantante, strumentista e arrangiatore in il festival mondiale Ethno Bahia per 10 giorni, formando un'orchestra mondiale composta da musicisti provenienti da 16 paesi diversi.
2019: >> Produttore musicale e arrangiatore dell'album "Doy fe" del Progetto Albero di Diego, uscito presso la sala SCD in Plaza Egaña. >> Realizzazione del videoclip “Dignidad”, una canzone ispirata al colpo di Stato avvenuto in Cile il 18/10/19. >> Realizzazione del secondo album "Mestizo",e tour di tre mesi in Italia nelle citta di; Bologna, Pisa, Napoli, Sicilia, Sardegna.
2018: >> Vincitore del progetto del fondo musicale "Mestizo", nella linea di produzione, edizione, diffusione e distribuzione, nell'ambito della musica emergente. Questo è il suo secondo album. >> Sessione di registrazione acustica nello studio Santuario Sónico, nell'ambito degli arrangiamenti del primo album “ZOI”.
2017: >> Compositore, autore, arrangiatore e interprete dell'EP “Desde la Célula ”, nell'ambito del corso di laurea per la carriera Music & Sound presso l'Università Uniacc.
2016 - 2017: >> Partecipazione al "Musicautral Camp", collaborando con musicisti di spicco provenienti da Perù, Bolivia e Canada.
2015: >> Compositore, autore e interprete dell'omonimo album “TrioB ". >> Tournée internazionale nella Repubblica Argentina, con il progetto "ZOI". Si esibisce in vari palcoscenici a Quilmes, La Plata, e Buenos Aires.
2014: >> Compositore, autore e interprete del primo album solista "ZOI", uscito il 7 novembre, nell'ex teatro facetas (attualmente teatro Azares).
2013: >> Vincitore del concorso “Raw Talent” con la band Chaz, ottenendo una presentazione al Festival della Gioventù (Maipú) davanti a più di 4.000 spettatori.