Arte 4 Tisciart

Grafica E Illustrazione
Image
callor

Una nuova call di Mostrami e MostraMed nuova di zecca, ancora una volta ci rivolgiamo a giovani grafici e illustratori.

Qual è l’obiettivo? Realizziamo una grafica che parli e sintetizzi i valori di uno dei quartieri storici di Palermo che è ben noto per il suo mercato: Ballarò!

In questo post abbiamo cercato di sintetizzare storia, folklore, profumi e vibes dei mercati storici di Palermo e di Ballarò nello specifico! Tutti elementi che potranno animare la vostra creatività.

L’obiettivo della call è proprio quello di declinare il mondo di Ballarò in una nuova rappresentazione visiva, la sua storia e il suo futuro, la multiculturalità, l’energia e l’autenticità del mercato la faranno da padroni. 

I DESTINATARI

Possono candidarsi tutti i giovani creativi under 40 residenti in Italia, che pratichino una delle seguenti forme artistiche: grafica o illustrazione.

IL TEMA

Questo bando in collaborazione con Mostrami invita i giovani artisti ed illustratori ad analizzare e comprendere a fondo i valori e il mondo del mercato di Ballarò e di declinarli artisticamente in una grafica o illustrazione in una nuova grafica che anzitutto sarà stampata su una tshirt della collezione “Tisciart” così come in altri elementi del catalogo di Sicooli e che verrà utilizzata in tutta la comunicazione digitale e off line.

Qualche riferimento tecnico: ricordate che anzitutto si tratta di serigrafia su tessuto quindi no sfumature, possibilmente monocolore ma al massimo 5 colori, guardate il link qui sotto, i fondi più usati sono il bianco, il nero e il blu e certamente si può lavorare a contrasto; potrete certamente usare altri colori e gradienti ma l’invito è ai non eccedere.

Per scoprire di più clicca qui.