
Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno 2025

Giunto alla sua 11° edizione il Concorso Nazionale del Fumetto 2025 è proposto da Progetto Giovani Valdagno, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Valdagno.
Il concorso, che sin dalla sua nascita gode della collaborazione del fumettista Giuliano Piccininno, ad oggi ha visto la partecipazione di più di 270 fumettisti e fumettiste under 30 provenienti da tutta Italia.
Il Concorso si è da sempre contraddistinto per il suo dare massima libertà espressiva ai partecipanti: il tema del concorso è libero e ammette l’utilizzo di tutte le tecniche manuali e digitali.
La partecipazione al concorso è aperta a fumettiste e fumettisti non professionisti, chiamati a raccontare una storia a tema libero in massimo sei tavole.
Due sono le categorie in gara:
- 11 - 16 anni (17 anni non compiuti)
- 17 - 30 anni (31 anni non compiuti)
Le due categorie saranno giudicate da una giuria di professionisti presieduta dal fumettista Giuliano Piccininno, il giorno della premiazione dei lavori.
Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è fissato per il giorno 15 luglio 2025.
In palio per il primo classificato della categoria 11 - 16 un buono del valore di euro 50 da spendere per l’acquisto di fumetti, giochi, materiali per il disegno presso i negozi di Valdagno.
Per il primo classificato della categoria 17 - 30 ci sono invece in palio 300 euro.
Per maggiori informazioni clicca qui.