PIGMENTI INVERSI

Altro
Image
pigmenti

Il Comune di Caprarica di Lecce, in collaborazione con Studio Progettazioni Idea srls, in occasione del 76° anniversario della nascita del poeta Antonio L. Verri, bandisce un concorso internazionale di arti pubbliche, per la realizzazione di un murales che racconti aspetti peculiari della poetica di Antonio L. Verri.

L’Avviso Pubblico PIGMENTI INVERSI si pone l'obiettivo di re-interpretare il pensiero di Verri, rendendolo “patrimonio comune” attraverso la realizzazione di un murales di pubblica fruizione. La scelta di utilizzare l’arte pubblica per rafforzare la connessione fra Poeta e contesto territoriale, va nella direzione di utilizzare l’arte come traghettatrice di significati che vada oltre la pura espressione estetica.

L’edificio individuato per la realizzazione dell’opera d’arte è il Municipio del Comune di Caprarica di Lecce, situato in Largo San Marco n. 3. L’edificio è ubicato nel contesto urbano e rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale.

L’importo disponibile complessivo per l’opera d’arte ammonta ad euro 10.000,00 (iva e ogni onere incluso). In tale importo dovranno anche essere considerati eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio.

Termine decorrenza presentazione domanda di partecipazione dal 22/02/2025 al 22/04/2025

Per tutte le informazioni e per il regolamento completo si veda l'Avviso Pubblico pubblicato al seguente link.

Allegati