ilaria iannaccone

Danza
Arte Pubblica
Video & Sound Art
ilaria
iannaccone
Città
monteforte irpino
Nome del gruppo
congegno elettronico
Nazione di nascita
italia
Provincia
Avellino
Età
30
Profilo

CONGEGNO ELLETRONICO NASCE COME UN COLLETTIVO ATTUALMENTE COMPOSTO DA DUE DANZATRICI : Mara Foschini e Ilaria Inannaccone.

Entrambe  si formano professionalmente entrando a far parte  del  corso di perfezionamento professionale per danzatori “Dance’s start up”(BO) dal 2011 al 2013 dopo diverse esperienze nell'ambito della danza contemporanea,  presentando e entrando a far parte a diverse produzioni .

Continuano  a formarsi con diversi maestri  e  quotidianamente seguono studi di tecnica classica,contemporanea, contact improvisation, release, laboratori coreografici -teatrali, Teatro,Capoeira, Aikido,Tai Chi, metodo Axi Syllabus ,danza butoh. 

Durante diverse performance artistiche in teatro e  in  spazi  urbani  perfezionano  la loro  presenza in Teatro e in diversi spazi scenici anche e durante il Corso di Formazione .

Dal 2013 inizia Work in progress con il progetto coreografico “I sing the body Electric” gestito dal collettivo  ;  in contemporanea a successivi progetti  artistici. Il Primo studio del progetto è stato presentato presso il centro artistico Leggere Strutture Factory (BO) con il Titolo "SENZA NOME"  .

Il progetto coreografico I SING THE BODY ELECTRIC, è stato  successivamente selezionato dal  Concorso a Voce  Alta  per  la  Presentazione artistica al Museo della Commenda di Genova nel Dicembre 2013, PALCO APERTO PIMOFF MILANO aprile 2014.

 Contemporaneamente il collettivo lavora a diversi  Progetti di video arte sulla danza contemporanea di ricerca e sperimentazione , i quali trattano  momenti di  quotidianetà , gestualità , e  idee ipotizzate durante la formazione artistica del Collettivo. Attualmente in collabborazione con Leggere Strutture Art Factory (Bologna) , il collettivo si fonda  nell'anno 2013 partendo  da un  processo che racconta degli ideali personali, dove non è necessario ostentare un ipotetica estetica cossichè ci si confronta per non avere una definizione di quello che si è. Nel progetto attuale e nei progetti futuri si  ricercano l'inusualità e l'antideterminazione .

In luglio 2014 il collettivo comincia una residenza artistica per la creazione di un primo studio di un nuovo progetto per l'anno 2014/15 dal titolo GROSS WEIGHT, con la volontà di cominciare un lavoro sul peso e la presenza scenica del performer.