ilaria iannaccone
CONGEGNO ELLETRONICO NASCE COME UN COLLETTIVO ATTUALMENTE COMPOSTO DA DUE DANZATRICI : Mara Foschini e Ilaria Inannaccone.
Entrambe si formano professionalmente entrando a far parte del corso di perfezionamento professionale per danzatori “Dance’s start up”(BO) dal 2011 al 2013 dopo diverse esperienze nell'ambito della danza contemporanea, presentando e entrando a far parte a diverse produzioni .
Continuano a formarsi con diversi maestri e quotidianamente seguono studi di tecnica classica,contemporanea, contact improvisation, release, laboratori coreografici -teatrali, Teatro,Capoeira, Aikido,Tai Chi, metodo Axi Syllabus ,danza butoh.
Durante diverse performance artistiche in teatro e in spazi urbani perfezionano la loro presenza in Teatro e in diversi spazi scenici anche e durante il Corso di Formazione .
Dal 2013 inizia Work in progress con il progetto coreografico “I sing the body Electric” gestito dal collettivo ; in contemporanea a successivi progetti artistici. Il Primo studio del progetto è stato presentato presso il centro artistico Leggere Strutture Factory (BO) con il Titolo "SENZA NOME" .
Il progetto coreografico I SING THE BODY ELECTRIC, è stato successivamente selezionato dal Concorso a Voce Alta per la Presentazione artistica al Museo della Commenda di Genova nel Dicembre 2013, PALCO APERTO PIMOFF MILANO aprile 2014.
Contemporaneamente il collettivo lavora a diversi Progetti di video arte sulla danza contemporanea di ricerca e sperimentazione , i quali trattano momenti di quotidianetà , gestualità , e idee ipotizzate durante la formazione artistica del Collettivo. Attualmente in collabborazione con Leggere Strutture Art Factory (Bologna) , il collettivo si fonda nell'anno 2013 partendo da un processo che racconta degli ideali personali, dove non è necessario ostentare un ipotetica estetica cossichè ci si confronta per non avere una definizione di quello che si è. Nel progetto attuale e nei progetti futuri si ricercano l'inusualità e l'antideterminazione .
In luglio 2014 il collettivo comincia una residenza artistica per la creazione di un primo studio di un nuovo progetto per l'anno 2014/15 dal titolo GROSS WEIGHT, con la volontà di cominciare un lavoro sul peso e la presenza scenica del performer.