Davide Lanfranco
Sono nato in una famiglia di musicisti e sin da bambino ho "respirato" arte. Diplomato al Primo Liceo Artistico di Torino nel 2010 e laureato allo IAAD (Istituto di Arti Applicate e Design) di Torino nel luglio 2013, ho acquisito conoscenze e competenze nell'ambito del Design, nello specifico nella progettazione e studio di prodotti industriali, entrando a contatto con diverse realtà aziendali storiche italiane, tra cui Poltrona Frau, azienda con la quale ho discusso la tesi, incentrata sullla reinterpretazione del capitonnè.
Dal gennaio al giugno 2014 ho frequentato il corso "RE.START UP - Tecniche di Design Strategy ed Applicazioni E-commerce", per il quale ho sviluppato un progetto riguardante il riutilizzo di scarto aziendale di diverse pmi del tessuto imprenditoriale torinese, esperienza che mi ha permesso di accrescere e maturare le mie conoscenze in termini di Design strategico e Project Management.
Dall' ottobre 2013 seguo la realizzazione e lo sviluppo di un nuovo brand di arredo bagno, atelier12, per il quale ricopro la figura di Creative Director, insieme al mio collega Francesco Meneghello.
Adoro osservare tutto ciò che mi circonda, mosso da una forte curiosità che mi porto dentro da sempre, grazie alla quale miro ad arrivare al cuore di ogni progetto e ad "andare oltre", tentando così di far emergere l' aspetto poetico ed emozionale che si cela dietro ogni creazione.