Martina Mele

Arti Visive
Cinema
Fotografia
Grafica E Illustrazione
Scrittura
Video & Sound Art
Martina
Mele
Città
Ferrara
Nome del gruppo
DestinationFilm
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Ferrara
Età
26
Profilo

Siamo due giovani ragazzi, Alessandro Rocca e Martina Mele, con la passione del videomaking, che coltiviamo da quando eravamo bambini. Con attrezzatura e programmi professionali raccontiamo piccole storie tramite l'immagine in movimento. I temi trattati sono frutto della nostra immaginazione che attinge dai nostri stati d'animo e dalle nostre sensazioni. Sperando di riuscire a trasmettere emozioni (gioia, divertimento, tensione), colori, profumi, coinvolgendo lo spettatore nel racconto stesso, l'importante è che chi guarda possa ritrovare una parte di se stesso, della sua vita, dei suoi sogni o delle sue paure. Crediamo che il cinema debba essere non solo un momento di svago ma di riflessione e soprattutto che possa essere pura emozione come ogni forma d'arte.

 

 

 Martina Mele nasce a Ferrara il 7 Luglio 1997.

Si diploma in arti figurative presso il liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara nel 2016.

Nel 2016 si iscrive alla scuola di arti visive DAMS a Bologna.

 

Alessandro Rocca nasce a Milano il 25 Dicembre 1997.

Trasferitosi a Ferrara si diploma in arti figurative presso il liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara nel 2016.

 

 

DESTINATIONFILM

 

Durante la frequentazione della scuola, dopo aver scoperto i loro interessi affini, creano “DestinationFilm”, una produzione indipendente di cortometraggi e documentari di generi diverso, girando video sulla natura e la campagna Ferrarese e partecipando a concorsi.

Nel 2015, con il cortometraggio “Il cammino”, si aggiudicano il primo premio al concorso “Giovani videomaker crescono” indetto da Network Propaganda, acquisendo la possibilità di realizzare uno spot pubblicitario per il centro commerciale “Il castello” di Ferrara, che verrà poi proiettato all’interno della struttura del 2016 come pubblicità del centro commerciale.

 

Nel 2016, con il documentario “Ferrara e dintorni” vincono il concorso “Atlante” indetto da Color your life insieme ad altri videomaker