Marcello Fares

Circo Contemporaneo
Marcello
Fares
Città
bari
Nome del gruppo
Duo Ma'Mè
Provincia
Bari
Età
34
Profilo

Il duo nasce dall’incontro di Marianna, una ragazza incantata dal mondo dell’acrobatica aerea  ed in particolare dei tessuti e di Marcello, che al movimento sospeso in aria preferisce quello a terra con la sua roue Cyr. In seguito ad una lezione di danza e movimento decidiamo di iniziare a lavorare insieme il portes acrobratico e scoprire le molteplici possibilità di movimento attraverso la danza, l’acrobalance e mano a mano. Per questo motivo incomincia un lungo lavoro basato sull’allenamento e la messa in scena. Per quanto riguarda la formazione si può dire che abbiamo avuto due percorsi completamente differenti.

Marianna inizia la sua avventura circense avvicinandosi ai tessuti aerei da autodidatta, iniziando a fare spettacoli nell’ambito scolastico e del volontariato. Al quale si appassiona e la spinge a partecipare a un laboratorio di circo, che sfocerà in uno spettacolo, con ragazzi diversamente abili e a diverse altre occasioni d’incontro. Per poter poi ampliare il suo bagaglio tecnico ed artistico decide poi di frequentare la Scuola Romana di circo e allo stesso tempo di partecipare a diversi workshop (di  danza classica con con l'ass.e Axis, di acrobatica aerea con l'ass. ArsMotus, di trampoli, di ricerca per attori con Eleonora Gimenez e di giocoleria)e di frequentare un tirocinio all’interno di un progetto di circo bimbi (tenuto da Wladimiro Lembo)

Marcello al contrario ha un primo contatto col mondo del circo grazie alla giocoleria e all’arte di strada che lo porterà a studiare per un anno presso la Scuola Romana di Circo e successivamente  a frequentare la Flic Scuola di Circo di Torino dove si orienterà verso una disciplina totalmente differente: la roue Cyr. Ed è proprio grazie a questa scuola che avrà la possibilità di frequentare diverse tipologie di stage(Milan Heric (migno) danza contemporanea; Raymond Peyramaure – costruzione maschera e figura del clown; Ben Fury – hip hop; Fabio Nicolini – acrodanza; Piergiorgio Milano – danza; Roberto Olivan – danza contemporanea; Francesco Sgrò, Maxime Pythoud - Roue cyr. )e di specializzarsi inoltre nel montaggio in altezza e non della tecnica audio/luci e strutture per il circo, conseguendo il  diploma di “Addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi e preposto con funzione di sorveglianza degli stessi”. Inoltre ha organizzato stage e corsi di piccolo circo, successivamente ha collaborato anche con la scuola di piccolo circo “Fuma che ‘nduma”.