Michelangelo Monte

Arti Visive
Arte Pubblica
Scrittura
Michelangelo
Monte
Città
Macerata Campania
Nazione di nascita
italia
Provincia
Caserta
Età
33
Profilo

Michelangelo Monte nasce a Maddaloni nel 1990. Sin da piccolo subisce un forte fascino dal mondo dell'arte. Nonostante ciò sceglie studi scientifici e nel 2009 consegue la maturità liceale.

E' solo nel 2011 che si avvicina definitivamente al mondo dell'arte. E lo fa nella bottega artigianale del padre dove insieme, per due anni, realizzano lavori in ferro, creazioni artigianali e oggetti d'arte. E' in questi anni che acquisisce un'ottima padronanza dei materiali con cui lavora, impara la lavorazione del ferro e comincia a sperimentare l'utilizzo di più materiali come cuoio, legno, stoffe. 

All'inizio del 2013 sente la necessità di esprimere la sua arte. Il laboratorio in cui aveva lavorato per due anni era stato la sua scuola e percepiva adesso il bisogno di camminare da solo. Ha inizio così un percorso creativo nuovo che lo porta a disegnare e realizzare le sue personali lampade utilizzando quello che è il materiale a lui più congeniale: il ferro.

Nel novembre 2015 espone la sua opera"idea" alla mostra collettiva Gustarti di Pavia.

Nello stesso mese realizza in occasione dell'evento "Expo Campania possibile" una scultura a forma di mela delle dimensioni di un metro.

Nel dicembre 2015 realizza l'opera "mano in fiore" per la biblioteca del comune di Caserta.