Laura Lucchi

Danza
Laura
Lucchi
Città
Gatteo
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Forlì-Cesena
Età
32
Profilo

Laura Lucchi, nata il 9.12.1991 a Cesena (FC). Si perfeziona all’I.D.A.Ballet Academy - Scuola professionale per ballerini con indirizzo modern contemporaneo -  (I.D.A. - International Dance Association) nel biennio 2013/2015 . Attualmente lavora con la compagnia di danza contemporanea emergente NERVITESI di Carla Rizzu che debutterà con il nuovo spettacolo "L'ULTIMA MADRE" in co-produzione con Oriente e Occidente festival il 06/09/2016 a Rovereto.

Come danzatrice, provo la grande soddisfazione dell'essere in scena, il momento in cui sono in contatto diretto con il mio corpo, con le mie emozioni e con il pubblico. Ogni volta sono pronta a divorare il palcoscenico con tutte le mie energie ed è una sensazione unica, che contiene in sè il piacere istantaneo della pura comunicazione: il fulcro di tutto è godere a pieno di questa squisita consapevolezza e non stancarsi mai di ricercarla. La coreografia è un processo che nasce nell'immaginazione sin dal primo pensiero della creazione e darvi forma, attraverso il linguaggio della danza, è magico. Essa è nutrita dalla mia curiosità, dal mio piacere nel raccontare una storia e dal voler lasciare un'impronta idelebile nella mente di chi guarda, sviluppando concretamente le mie idee ed intenzioni.

 

Oggi danzo e creo per destrutturarmi, per abbandonare gli automatisimi legati alle abitudini e ricerco nuovi equilibri, ricompongo, costruisco e produco sulla base della mia esperienza che, anche se giovane, possiede sempre un'eco creativo.