Token Project

Pop/rock/black/world Music
Token
Project
Città
San Pancrazio Salentino
Nome del gruppo
Token
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Brindisi
Età
39
Profilo

Il TokenProject invita alla riflessione,alla ricerca d'informazione libera e senza filtri..che conduca ad una rivoluzione di idee e di pensiero attraverso un processo di crescita graduale.Il cambiamento passa prima dal singolo e poi al collettivo!

I Token esistono dal 2009, la rock band è formata da : Antonio De Leva, Giuseppe Sisto, Giampiero Nicolì, Lorenzo Zizzi, Paolo Pupillo. La band inizia a fare i primi passi lavorando, sin dall'inizio, su pezzi inediti (Last cigarette, Specchio e Apatia). Nel 2010 lavorano su nuovi progetti, la rielaborazione di Vite storte e la sperimentazione di un nuovo sound dal quale ha dato luce al secondo nuovo lavoro, intitolato Nettare. Durante la fase di concepimento di questi due ultimi lavori e nell'incombente arrivo del 2011 i Token partecipano a diversi contest, fanno visita al Rock'n'Roll di Milano e arrivano secondi al May Day festival, un contest tra band conteso tra band salentine il quale ha visto i Token essere tra gli indiscussi protagonisti. Nel dicembre 2011 i Token realizzano l'ultimo nuovo lavoro intitolato Amylù, che da alla band una maggiore sollecitazione a rendere il Tokenproject un gioco sempre più ambizioso. Nel maggio 2012 esce il video dell'omonimo singolo.

L'obiettivo da raggiungere è quello di realizzare il primo disco e dare luce al progetto tramite la produzione di un album in formato fisico e di inserirlo poi anche  negli store digitali. Quindi dar vita al primo disco con i 7 brani inediti scelti dalla band in base al valore di preferenza e la cover reinterpretata di Lucio Battisti "insieme a te sto bene" già proposta nei live esibiti dalla band ma ancora non realizzata sul disco.

Opere