luca poerio

Arti Visive
Fotografia
luca
poerio
Città
cagliari
Nazione di nascita
italia
Provincia
Cagliari
Età
33
Profilo

Dopo aver finito gli studi,come perito meccanico,decisi di viaggiare per apprendere nuove lingue ed esplorare culture diverse.Andai a Londra dove imparai l'inglese e appresi l'esperienza di vivere per conto proprio. Li comprai la mia prima macchina fotografica che mi avvicinò al mondo dell'arte.

Dopo circa un anno e mezzo decisi che era ora di tornare.

Dopo una pausa estiva nella mia città natale, Cagliari, ripartì per la Spagna. Volevo imparare lo spagnolo e approfondire gli studi di fotografia, cosi andai nella scuola di fotografia EFTI,dove conclusi il corso professionale intensivo di fotografia.

Tornato nuovamente in Italia fù questione di qualche mese per poi partire alla volta del Messico. Trovai lavoro come fotografo presso il resortr Club Med di Ixtapa.

Trascorsi 6 mesi li,tornai in Italia e,per l'ennesima volta,riparti' dopo in paio di mesi di permanenza. Nuovamente a Madrid,nuovamente nella scuola di fotografia EFTI.

Questa volta l'intenzione era di fare un corso più approfondito,ma il destino ha voluto che fossi preso come ''beacario'' ossia come tirocinante, permettendomi di accedere al Master internazionale di fotografia contemporanea e progetti personali.

Uscì da quella scuola carico di esperienza e voglia di fare,e sopratutto con una nuova passione: i Collage.

Negli ultimi mesi infatti la fotografia è passata in secondo piano,sono i collage per l'esattezza collage surrealisti, il mio interesse principale. Iniziò tutto da una classe che ebbi durante il Master in Spagna. Da allora mi dedico a loro ogni giorno ed avendo iniziato dal nulla,senza uno studio approfondito previo,mi inventai per cosi dire una tecnica tutta mia. Questa prevedeva l'uso nel nastro adesivo anzi chè la colla,lasciandomi cosi libero di tenere i personaggi così creati liberi da alcun fondo,e svelando inoltre il retro che si scoprì essere molto interessante. Quest'ultimo infatti rappresenta la casualità che possono avere due pezzi di carta nell'incontrarsi e nel trovarsi perfettamente in sintonia. 

Inoltre sto iniziando il montaggio di un collage che spero un giorno possa diventare un record mondiale.  

(dimensioni attuali 2.80m x 1.50 m).