LARCHER CLARA

Circo
Danza
Musica

LARCHER CLARA

Destinazione

Barcellona - Spain

Periodo
-
Tornata
Il progetto (e info su ente)

IL PROGETTO

Prosecuzione del percorso 2022, dopo le fasi di ricerca e sperimentazione, scrittura dello spettacolo, si realizza il passaggio dalla ricerca alla composizione, dal percorso individuale al network collaborativo, alla preparazione di una messa in scena. Il progetto ha cambiato nome diventando Araké, un mondo di corde, un'esplorazione personale, e si prepara a debuttare nell'estate del 2023 nella sua versione outdoor di 25 minuti al festival all'aperto Cirkuskus. Le residenze fra Croazia, Spagna e Germania sono dunque focalizzate alla scrittura e alla messa in scena di questa versione. Successivamente si continuerà il lavoro con la versione lunga dello spettacolo di 45 minuti per spazi indoor e si proseguirà alla messa in scena, alla creazione musicale e al piano luci.

ENTE OSPITANTE

nunArt Creacions è un'organizzazione culturale con sede a Guinardó (Barcellona) e fondata nel 2019 come progetto di pari livello dell'associazione nunArt (2007-2020). 

nunArt Creacions ha la volontà di offrire uno spazio ampio, gentile e consapevole, con attività rivolte a tutte le persone che vogliono sperimentare diverse pratiche di movimento, fare ricerca artistica o concentrarsi professionalmente sulle arti dello spettacolo. 

Intervista

Clara Larcher, acrobata aerea e danzatrice, ha iniziato ad appassionarsi al circo contemporaneo da grande per poi decidere che quel hobby doveva diventare la sua professione. Spostandosi da una residenza artistica ad un’altra sta costruendo il suo progetto che ha come tema la capacità delle donne di risolvere conflitti rappresentata dalla risoluzione degli intrecci fra le corde. Lo spettacolo è un solo ma come dice Clara: alla fine non si è mai da soli!