Niccolò Martinetto
![](/sites/default/files/styles/artisti_full/public/artisti/niccolo-martinetto/unnamed-1copia.jpg?h=72e0457b&itok=-hC5nETU)
Niccolò Martinetto
Nato tra i profumi di inchiostro tipografico e carta al talco nel 1989, inizia la sua carriera nella fotolitografia di famiglia sin da giovanissimo.
Gli studi di comunicazione forniscono strumenti e idee per comprendere ed analizzare nel profondo le tecniche di comunicazione pubblicitaria: i brand diventano materia di studio quotidiana.
Dal 2015 si occupa anche di marketing digitale per le piccole imprese, riuscendo così a fornire un servizio completo: dall’idea del brand fino alla vendita dei prodotti.
Branding
Fare branding significa dare valore alla marca, integrare tutti i prodotti con un linguaggio visivo coerente, consistente ed unico. I brand oggi devono saper coinvolgere i propri clienti attraverso racconti di marca che costruiscano una vera e propria relazione. Devono sapersi distinguere immediatamente dalla concorrenza con un proprio sistema visivo, un messaggio e un tono.
Attraverso la produzione di un vero e proprio discorso di marca si vanno a creare e costruire forme, colori ed immagini adeguate al messaggio differenziante di un brand.
Perché se un brand investe correttamente nella sua immagine, le attività di marketing avranno dei costi più leggeri.