Niccolò Martinetto

Arti Visive
Design
Grafica E Illustrazione
Niccolò
Martinetto
Città
Torino
Nome del gruppo
NMDesign
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Torino
Età
34
Profilo

Niccolò Martinetto

Nato tra i profumi di inchiostro tipografico e carta al talco nel 1989, inizia la sua carriera nella fotolitografia di famiglia sin da giovanissimo. 

Gli studi di comunicazione forniscono strumenti e idee per comprendere ed analizzare nel profondo le tecniche di comunicazione pubblicitaria: i brand diventano materia di studio quotidiana.

Dal 2015 si occupa anche di marketing digitale per le piccole imprese,  riuscendo così a fornire un servizio completo: dall’idea del brand fino alla vendita dei prodotti.

 

Branding

Fare branding significa dare valore alla marca, integrare tutti i prodotti con un linguaggio visivo coerente, consistente ed unico. I brand oggi devono saper coinvolgere i propri clienti attraverso racconti di marca che costruiscano una vera e propria relazione. Devono sapersi distinguere immediatamente dalla concorrenza con un proprio sistema visivo, un messaggio e un tono.

Attraverso la produzione di un vero e proprio discorso di marca si vanno a creare e costruire forme, colori ed immagini adeguate al messaggio differenziante di un brand. 

Perché se un brand investe correttamente nella sua immagine, le attività di marketing avranno dei costi più leggeri.