Sara Giuliano

Arti Visive
Sara
Giuliano
Città
Cervasca
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Cuneo
Età
34
Profilo

Mi chiamo Giuliano Sara e sono nata a Cuneo dove attualmente vivo e lavoro. Ho frequentato il liceo artistico e poi l accademia di belle arti e non appena laureata ho da subito iniziato a sviluppare la mia attività nel campo delle arti applicate in cui opero tutt'oggi: restauri, decorazioni murali, realizzazione di orologi solari (meridiane).

Partita col rappresentare per lo più arte figurativa ora sono alla costante ricerca della mia vera autenticità che riesco ad esprimere esclusivamente per mezzo della libertà gestuale insita nel creare. Ricerca che mi ha portato dapprima nel Regno Unito poi nell'emisfero sud in Australia dove ho vissuto per quasi un anno. Viaggiare mi rende libera, in continuo movimento, accade la stessa cosa quando dipingo. In Australia ho avuto modo di studiare e collaborare con comunità aborigene locali imparando oltre che nuove tecniche di pittura, una nuova quanto più affascinante cultura.

Dopo questa mia esperienza ho iniziato a vedere tutto, annotarmi e leggere ciò che mi interessa, a essere chi sono. Nelle mie opere non posso mai sapere in anticipo cosa succederà, adoro la fase di esecuzione poichè non so mai quale sarà il risultato finale. I miei ultimi lavori sono inspirati all'aboriginal art, vi sono un ripetersi di segni, puntini, simboli in cui lo spettatore può immergersi. Si fondono così soluzioni astratte, complicate da varizioni, ripetizioni, rimandi.