Stefania Pocecco

Altro
Design
Scrittura
Stefania
Pocecco
Città
Trieste
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Trieste
Età
33
Profilo

 

Nata a Trieste il 24 settembre 1990 Stefania consegue la maturità artistica, a conclusione del quinquennio del Progetto Michelangelo, presso l’ISA Nordio di Trieste nel 2009.

I primi riconoscimenti della sua creatività arrivano già durante il percorso di studio superiore, con la vincita del premio I am indetto dalla Piscina Bianchi di Trieste.

La scelta dell’indirizzo di studi di Decorazione pittorica le permette di venire a contatto per la prima volta con le tecniche musive già all’interno del contesto scolastico superiore stimolando un particolare interesse nei confronti di questa lavorazione che la porterà a iscriversi alla Scuola Mosaicisti del Friuli una volta conseguita la maturità.

Ottenuta la qualifica di mosaicista nel 2012 Stefania ha la possibilità attraverso la borsa di studio offerta dalla Scuola Mosaicisti del Friuli di frequentare il Corso di perfezionamentodella durata di un anno organizzato dalla stessa. Questo le permette di collaborare con designers e artisti provenienti dalla Corea del sud, partecipare alla realizzazione di importanti progetti musivi, come l’opera dedicata alla Chiesa della Sacra Famiglia di Pordenone su bozzetto del Maestro Stefano Jus e la realizzazione di una lesena destinata alla facciata dell’edificio scolastico. Oltre alle numerose realizzazioni musive ha avuto occasione di partecipare alle attività che hanno visto la Scuola impegnata sul fronte della promozione, come ad esempio a Milano lo scorso dicembre L’Artigiano in fiera, sarà a Chaumont in Francia dal 5maggio al 9 giugno a rappresentare la Scuola Mosaicisti del Friuli in occasione del Festival International de l’Affiche et du Graphisme, mentre a settembre esporrà alcuni dei suoi lavori presso lo spazio Workingart a Trieste.