Tommaso Vassallo
Tommaso Vassallo nasce a Genova (GE) nel 1992. Da sempre appasionato d'arte e di disegno in particolare, consegue il diploma Artistico presso L'istituto Statale d'Arte di Chiavari (GE). Successivamente prosegue il suo percorso Artistico presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara(MS).
Nel 2016 si laurea al terzo anno in Decorazione-Arti per l'ambiente con la valutazione di 110 e lode, vedendo come relatrice l'Artista e professoressa Antonia Ciampi, discutendo la tesi dal titolo: "L'Illustrazione e la Divina Commedia"
Inoltre consegue la borsa di studio ERASMUS INCOMING nel corso dell'anno scolastico 2016/2017 presso la Facultad de Bellas Artes della Universitat Politècnica de Valencia (SP).
Tuttora, prosegue gli studi di biennio specialistico presso L'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Alcuni tra i più importanti aspetti che definiscono il suo percorso artistico sono sicuramente la particolare attitudine al disegno e all'illustrazione. Che ritiene siano due fondamentali mezzi di espressione artistica capaci di trasmettere qualcosa che non può esistere, se non attraverso la propria conoscenza di se e delle proprie passioni.