Emanuela Salvatori
Emanuela Salvatori, in arte Emi.Artes, illustra e crea, dipinge sui muri e si lancia in laboratori d’arte in giro per l’Italia e per il mondo.
Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Roma ma è grazie soprattutto ai suoi numerosi viaggi (Argentina, Messico, Spagna) che indirizza la sua personale ricerca artistica verso quel fare arte popolare. Le sue illustrazioni passano dalla carta ai grandi muri delle città e la sua arte vive nello spazio pubblico, in mezzo e con la gente. I suoi personaggi, le sue forme e i suoi colori raccontano le realtà e i suoi incontri, con illustrazioni intrise di tematiche sociali, di racconti e riscatto al femminile, di viaggi e viaggi interiori, di vita lenta e poetica, di significati nascosti, di emozioni e di gioco. Lavora principalmente in ambito sociale e culturale (onlus, associazioni, scuole, comunità...), realizzando murales e laboratori artistici adatti e fruibili a tutti.
Con il laboratorio “Hold that pose for you” apre la strada ad un percorso artistico indirizzato alle donne e al loro ben.essere grazie alla condivisione attraverso l’arte e alla riscoperta della propria creatività.
Tra le sue più importanti collaborazioni: Università degli Studi di Milano Bicocca, Fundaciòn Pupi (Argentina), ReWriters, Vento di Terra Onlus, Favara Farm Cultural Park, SOS Villaggi dei Bambini, Dynamo Camp, Fondazione Pastificio Cerere, ABCittà, Trento Film Festival, Montura Editing, Arte Sella, Venus Urban Art, WeWorld Onlus...
Il suo motto è “Impara l’arte e applicala in ogni parte!!”